Immagina che....

I tuoi pensieri e aspettative condizionano il tuo inconscio in modo da farli e realizzare. Quindi ogni volta che pensi qualcosa il tuo inconscio fa di tutto per fare sembrare vero quello che pensi. Quindi l'inconscio, non solo influenzerà il tuo comportamento, ma anche la tua visione della realtà, la tua interpretazione di essa.
Immaginare una cosa significa farla vivere al proprio inconscio e anche se non l'abbiamo vissuta, per lui è come se l'avesse vissuta realmente. Inoltre più è vivida l'immagine della nostra mente, più l'effetto che essa manifesterà sarà potente.
Tutti sanno che l'immaginazione più vivida si ha quando si sogna. I sogni sono uno dei modi di espressione della mente inconscia, che rielabora durante la notte le esperienze vissute di giorno. Il fatto che ci sembrano così veri è basato su come funziona la nostra percezione.
Noi tutti abbiamo dei sensi dai quali percepiamo la realtà che ci circonda e pensiamo che siano le orecchie a farci sentire e gli occhi a farci vedere.
In verità gli occhi, le orecchie e gli altri organi di senso sono degli strumenti che ci permettono di leggere la realtà e misurarla, ma poi i dati che vengono rilevati vanno a finire nel cervello, che li elabora e ti fa "sentire", percepire la realtà. Quindi è come se vedessimo e sentissimo con il cervello, ossia la realtà che ti circonda viene ricreata nel tuo cervello, tramite il tuo inconscio.
E' questo il motivo per il quale ti sembra di vivere veramente i sogni, perchè la mente, attingendo dalla memoria, ricrea la realtà esterna al suo interno. Quindi tu non riesci a distinguere se quello che percepisci è reale (ossia rilevato dai tuoi sensi) o non reale (ossia ricreato dal tuo inconscio), perchè all'interno della tua mente il fenomeno è lo stesso e di conseguenza la tua percezione.
Così puoi fare anche con l'Immaginazione, ovvero attingere dalla memoria e ricreare nella tua mente le immagini della realtà esterna che hai percepito tramite i tuoi sensi. I vantaggi di fare ciò sono moltissimi e vengono utilizzati in svariati campi, tra cui quello sportivo.
Infatti oltre all'allenamento sportivo, i migliori atleti di alto livello trascorrono molto tempo ad allenarsi mentalmente. Quelli che conoscono questo segreto, conoscono anche molto bene il suo potere e riescono ad ottenere delle performance incredibili.
“L'inconscio non distingue ciò che è reale, da ciò che è vividamente immaginato.”

Fabrizio - Benessere Mentale



No response to “Immagina che....”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA