Come produrre risultati Positivi

Per produrre risultati positivi bisogna cominciare con l'elaborare un nuovo modello nel processo di cambiamento.
Se ritenete che i vostri problemi si accumulino dentro di voi finchè non traboccano, sarà esattamente questa l'esperienza che vi sarà riservata.
La nostra attività neurologica, è come un computer, e se la sofferenza si accumula, si crea un virus che a poco a poco danneggerà tutti i "file".
Quel che accade in realtà, è che gli esseri umani, continuano ad avere esperienze che vengono registrate e immagazzinate nel cervello.
Queste "registrazioni", possono essere reiterate in ogni istante, a patto che nell'ambiente circostante entrino in funzione gli stimoli adeguati, ossia che venga schiacciato il bottone giusto.
Per produrre risultati positivi, bisogna avere uno stato d'animo tale da essere capace di mutare le nostre rappresentazioni interne, da negative a positive, e deve essere una rappresentazione che entri automaticamente in azione e ci permetta di produrre i risultati migliori.
Dobbiamo quindi, mettere in moto i circuiti dell'estasi e chiudere il rubinetto che alimenta i circuiti della sofferenza.
Quindi, il primo passo è avere fiducia in Se Stessi.
Di solito pensiamo alla fede in termini religiosi, ed effettivamente molte credenze sono di questo tipo, ma nel vero senso del termine, per fede si intende un qualsiasi principio guida, una massima, una convinzione o passione capace di conferire significato e direzione all'esistenza.
Noi abbiamo accesso a innumerevoli stimoli, e le credenze sono principi preordinati, organizzati, attraverso i quali passano le nostre percezioni del mondo. Le credenze sono paragonabili a comandanti del cervello.
Quando siamo profondamente convinti che qualcosa sia vero, è come se impartissimo al nostro cervello un ordine circa il modo con cui rappresentare quel che accade.

"Un uomo con una fede è uguale a un gruppo di novantanove persone che abbiano solo interessi" (John Stuart Mill)

Ed è appunto per questo che le credenze spalancano l'uscio dell'eccellenza. La fede impartisce un ordine diretto al nostro sistema nervoso; quando si crede che qualcosa sia vero, si entra nello stato d'animo per cui esso è vero.
Gestite con efficacia, le credenze possono diventare le forze più possenti per assicurare il benessere esistenziale.

Fabrizio - Benessere Mentale 



No response to “Come produrre risultati Positivi”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA