Ascolta il Tuo Cuore

Ti sei mai domandato perchè la saggezza non ci accompagna quasi mai durante la nostra gioventù e ci è di aiuto quando invece siamo ormai diventati troppo vecchi e stanchi per goderci la vita.
Sembra quasi uno scherzo del destino,quando possiamo goderci la vita ci manca quel qualcosa in più che ci consente di cogliere il meglio da ogni occasione.
Ed allora perché non trovare un rimedio ora che lo sappiamo e che siamo ancora giovani per desiderare ed ottenere quello che più ci sta a cuore e che rispecchia i nostri valori più profondi.
Uno dei maggiori problemi che puoi incontrare verso la tua realizzazione personale sono i condizionamenti che ti vengono dall’ambiente esterno dove ti viene ripetuto continuamente cosa puoi fare ma soprattutto cosa non puoi fare che è sempre maggiore della prima.
A volte purtroppo ci capita di provare un desiderio irresistibile di piacere agli altri e di ricevere la loro approvazione per quello che facciamo, dimenticandoci di ascoltare quanto di positivo possa esserci in noi, nelle nostre capacità e nelle opportunità che la vita ci offre.
Il problema che sovente ci manca il coraggio di prendere da soli le decisioni importanti della nostra vita, quelle che ci conducono ad una svolta, quelle che se prese correttamente possono farci diventare la persona che abbiamo sempre sognato di essere.
La verità è che nessuno ci conosce meglio di noi stessi e quindi nessuno può consigliarci meglio di quanto possiamo fare da soli.
Con questo non voglio dire che non bisogna dare ascolto ai consigli ed ai suggerimenti delle persone che ci vogliono bene, ma alla fine dobbiamo essere noi a prendere la decisione finale, traendo il meglio da quanto abbiamo ricevuto.
Le persone che hanno successo decidono solitamente molto velocemente perché sanno con esattezza cosa è importante per loro nella vita, sanno dove voglio andare e con quali mezzi.
Quindi la prima cosa che devi fare per riuscire nella vita è di fare quello che realmente ritieni sia giusto secondo quello che ti dice il tuo cuore, non quello che dicono gli altri sia la cosa migliore per te!
Non farti condizionare anche se ti sembra che gli altri sappiano sempre tutto, che abbiano la risposta giusta per ogni occasione, nel migliore dei casi quella è la risposta giusta per loro, per i loro valori desideri ed obiettivi che potrebbero non coincidere affatto coi tuoi e sarebbero dolori se lo scoprissi quando ormai è troppo tardi per avere quello che tu desideri davvero.
Essere in sintonia con te stesso è il primo passo per vivere in sintonia col mondo intero, ricordatelo bene.

Fabrizio - Benessere Mentale



No response to “Ascolta il Tuo Cuore”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA