Elimina le negatività

Se di continuo ci si concentra sugli aspetti negativi della vita, su tutto ciò che non si vuole o su tutte le possibili difficoltà, ci si mette in uno stato d'animo che sosterrà quei tipi di comportamento e di risultati.
Per esempio, siete gelosi? Forse no. Ma può darsi che in passato abbiate prodotto stati di gelosia e i tipi di comportamento che ne derivano. Voi però non siete il vostro comportamento. Elaborando sul vostro conto generalizzazioni d'un certo tipo, create una certa credenza che governerà e guiderà le vostre azioni nel futuro.
Ricordate che il vostro comportamento è il risultato del vostro stato d'animo, e che questo è il risultato delle vostre rappresentazioni interne e della vostra fisiologia, e che le une e l'altra possono essere cambiate nel giro di pochi istanti.
Se in passato siete stati gelosi, ciò significa semplicemente che vi siete rappresentati le cose in modo da creare quello stato d'animo.
Ora potete raffigurarvi le cose in modo nuovo, e quindi produrre nuovi stati e conseguenti comportamenti. Tenetelo presente: abbiamo sempre la scelta di come rappresentare le cose a noi stessi.

"L'antenato di ogni azione è il pensiero" (Ralph Waldo Emerson)

Fabrizio - Benessere Mentale


 

No response to “Elimina le negatività”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA