Un Sogno che si Realizza!

Quando si fà ciò che si ama fare si ha un’energia straordinaria che pervade tutta la nostra mente e il nostro corpo e si è più motivati a farlo. Si superano gli ostacoli con più coraggio e le battaglie che ci porta ad affrontare la nostra vita hanno uno scopo, il prepararci a vivere e ad essere una persona migliore.
Se invece non si ama quello che si fa notoriamente ci si mette meno impegno e si fà molta più fatica, si è svogliati e si ottengono risultati molto spesso mediocri. Questo però inconsciamente ci porta sempre più ad attirare situazioni simili riamnendo ingarbugliati in quel vortice di insoddisfazione che continua a deprimerci e a portarci a credere sempre meno in noi stessi.
Leggendo e studiando un bel pò di libri di crescita personale, sopratutto quelli inerenti alla crescita finanziaria, il punto fondamentale per il proprio successo, anche economico è fare quello che si ama e ponendosi nell’ottica di dare un servizio che possa essere utile e di beneficio alle altre persone, senza però pensare al profitto.
Adesso, fatti questa domanda dentro di te, è più forte la paura del realizzare i tuoi sogni, scoprire qualcosa di nuovo, di diverso e di migliore, oppure non hai semplicemente voglia di pagarne il prezzo? Si perchè ogni sogno comporta un prezzo da pagare, grande o piccolo che sia. E la cosa che secondo me che fa la differenza fra il realizzarlo o no è proprio la volontà!
La lotta fra la volontà e la paura non è nuova ed è rappresentata in molti racconti epici e ogni giorno, nel nostro piccolo o nel nostro grande la viviamo quotidianamente. Quando prendiamo o rimandiamo delle decisioni che anche se non ce ne accorgiamo determinano gli eventi della nostra vita.
Ed anche il continuare a lamentarsi che c’è crisi, che non c’è lavoro, che i politici non fanno niente anzi sono corrotti e si intascano i soldi delle nostre tasse, non fa altro che ottenere un risultato: diminuire il proprio Potere Personale!
Questo ci spinge a delegare il nostro benessere ad altri ma in realtà non è così che funziona. Siamo noi responsabili delle nostre relazioni, siamo noi responsabili della nostra economia, siamo noi responsabili della nostra salute. Sta sempre a noi decidere se farci prendere dallo sconforto e lasciare decidere agli altri cosa è meglio per noi oppure rimboccarsi le maniche e costruire il proprio futuro, qualunque cosa accada!

Fabrizio - Benessere Mentale



No response to “Un Sogno che si Realizza!”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA