Ottimizza il rapporto con il Denaro

Per “essere abbondanti” dobbiamo essere vicini al denaro. Molto spesso la nostra relazione con il denaro segue uno schema di amore odio molto simile a quello riscontrabile nelle relazioni di coppia o in altre relazioni. A volte una relazione di coppia, un matrimonio o una qualsiasi relazione interpersonale possono sembrare intime , ma a livello emozionale le persone coinvolte possono essere distanti.
Può succedere che uno dei due partner cerchi di allontanare l’altro o che tutti e due si respingano a vicenda, magari perchè segretamente nutrono rancore l’uno verso l’altro. Prova ad osservare la distanza fra te e il denaro, se è vicino a te e lo attrai, oppure ne sei lontano e lo respingi? Quanto più sei vicino al denaro, quanto più è probabile che riceverai abbondanza.
Devi pensare che il denaro è un pò come se fosse la tua fidanzata o moglie e se tu per qualche motivo non lo prendi in considerazione, non gli dai la giusta importanza che merita, lei ovviamente si offende, si sente sminuita, si sente poco amata e quindi si allontana da te.
Può sembrare da pazzi fare questi discorsi ma se ci ragioni un pochettino ti accorgerai quanto è vero.
I modi in cui allontaniamo la ricchezza e l’abbondanza dalla nostra vita sono molteplici e la maggior parte dipendono dal nostro modo di pensare sia consciamente che inconsciamente. E quanto più pensiamo ad una cosa, ad esempio a non avere abbastanza soldi, più questa si imprime nel nostro inconscio e diventa una convinzione e tutto il nostro pensare, agire e vivere attrarrà situazioni che accresceranno questa convinzione e la renderanno più potente. Questa convinzione poi genererà dei sentimenti, che attireranno ancora più prepotentemente situazioni che ti dirai non ho abbastanza soldi.
Continuiamo a dirci che non ce n’è abbastanza ma magari siamo noi stessi a non farceli bastare perchè sperperiamo quelli che abbiamo in cose inutili come cambiare il cellulare ogni tre mesi, e non mettendo da parte niente. Non si tratta di diventare tirchi ma di avere il giusto equilibrio.
Poi magari per paura non ti cimenti in attività che potrebbero cambiare la vita anche se c’è il rischio, ma come si dice chi non risica non rosica, no?

Fabrizio - Benessere Mentale


 

No response to “Ottimizza il rapporto con il Denaro”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA