Prendi una decisione chiara!

Diciamocelo: alcune persone sono davvero brave a prendere decisioni mentre altre meno.
Magari sei bravo a prendere decisioni fondamentali, di quelle che cambiano la vita, ma quando devi scegliere che cosa mangiare a pranzo, ti sale lo stress.
Magari sei una persona che prende decisioni ogni giorno al lavoro, ma che non è in grado di formulare e mantenere una semplice decisione che riguarda la tua salute. Talvolta, più la scelta ti riguarda da vicino, più è difficile da compiere o, viceversa, ti blocchi quando sai che la tua decisione influenzerà gli altri.
Saper prendere le decisioni può essere facilissimo o difficilissimo, o qualsiasi livello di difficoltà tra questi due estremi.
Dipende da una serie di fattori: sapere che cosa si desidera davvero, avere le giuste informazioni, fidarsi o meno del proprio intuito, quali modelli comportamentali hanno caratterizzato l’infanzia, la mentalità, il livello di ottimismo o pessimismo, l’esperienza personale (troppa o troppo poca, buona o cattiva) e molti altri ancora.
Sfortunatamente, o fortunatamente, le nostre vite sono soprattutto un riflesso e il risultato di decisioni prese in passato. Se hai compiuto scelte che non hanno prodotto gli effetti desiderati, impara la lezione, prosegui e tieniti pronto ad applicare l’esperienza alle decisioni future.
Quasi tutte le persone che conosco si sentono meglio dall’altro lato di una decisione.
Il processo decisionale può essere uno degli stress maggiori della vita, oppure può diventare ciò che ti permette di avere, fare, essere e creare tutto ciò che desideri davvero!
Ricorda, ogni tua singola decisione, grande o piccola che sia, esprime chi sei o chi vuoi essere. I tuoi sogni, desideri e obiettivi si realizzeranno solo quando ti farai avanti, quando prenderai una decisione. Non una decisione incerta, di quelle che cambiano a seconda di dove tira al vento, ma una sorretta da impegno e risolutezza.

Fabrizio - Benessere Mentale





No response to “Prendi una decisione chiara!”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA