La Mente, un Potere Infinito



La mente pura del bambino, aperta e piena d'immaginazione, libera dai pregiudizi e dalle abitudini, è più in sintonia con l'Universo.
Però, quando il bambino cresce e scopre gli ostacoli della vita materiale, la sua mente assorbe tutte le limitazioni dell'esistenza e riduce il proprio raggio di azione. Vi trasformate nel vostro peggiore nemico quando limitate il potere mentale.

Usare la mente è straordinariamente importante. Non avete assolutamente messo alla prova i suoi poteri. Infrangere le limitazioni mentali è ciò che dovreste cercare di fare. Molti sono soltanto la copia di qualcun altro, imitano il comportamento altrui e non hanno un'opinione propria.

Voi dovreste essere diversi, dovreste esprimere nel modo migliore la vostra natura, che come tale è unica.
Perché non dovreste sviluppare il potere della mente e usarlo per raggiungere gli scopi che desiderate?

La nostra piccola mente fa parte della Mente Onnipotente dell'Universo. Sotto l'onda della nostra coscienza permane l'infinito oceano della coscienza.
Poiché ha dimenticato di essere parte integrante dell'oceano, l'onda si separa dal potere dell'oceano. Di conseguenza la nostra mente è stata indebolita dalle prove e dalle limitazioni materiali e ha smesso di lavorare. Vi sorprenderà vedere cosa può fare se la libererete dalle limitazioni che le avete imposto.

Siamo immersi nelle tempeste delle difficoltà, ognuno pensa soltanto a se stesso e nessuno pensa a voi. In questo conflitto di individualità, voi siete una piccola mente che sta per essere annientata e spazzata via.

Ma se ragionate in questo modo: «Dio mi ama proprio come ama Gesù, Krisna e Buddha. Non può essere parziale; mi ha dato una mente in cui è racchiuso il seme del potere infinito e io lo coltiverò», voi vincerete!

Fabrizio - Benessere Mentale


 

One response to “La Mente, un Potere Infinito”

giò ha detto...

Tutta l’esistenza fenomenica, tutte le cose dell’esistenza ciclica e il nirvana sono le visibili manifestazioni dell’unica ed essenziale natura della propria mente. Questo è noto perché quando il proprio continuum mentale subisce un cambiamento, sorge la visibile manifestazione di un cambiamento esterno. Dunque tutte le cose sono la manifestazione visibile della mente. Libro tibetano dei morti

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA