Trasformare le credenze limitanti

Una credenza, per suo stesso significato, è qualcosa che tu, nella profondità di te stesso, credi sicuramente vera, indipendentemente da qualsiasi prova scientifica. Fin da quando vieni al mondo, l'ambiente in cui ti trovi immerso, assieme alle varie esperienza che ti accadono e che accadono attorno a te, determinano la nascita di alcune credenze. Spesso non sai neppure che esistono, tanto sono profondamente radicate in te, ma esse continuano ad agire giorno per giorno, non permettendoti MAI di modificare la tua esistenza, se non entro i loro stessi limiti!
Sicuramente conoscerai la famosissima frase di H. Ford "Sia che tu creda di farcela, o che tu creda di non farcela, hai ragione!"... e sicuramente sarai daccordo con me! La nostra realtà dipende totalmente dai pensieri che abbiamo, e siamo noi e solo noi ad essere responsabili dei nostri pensieri! Allora, da dove cominciare?
Una cosa utlissima che ti suggerisco di fare, è di monitorare i tuoi stessi pensieri (e le parole che pronunci)! Fallo per alcuni giorni. Presta attenzione a tutto quello che dici, sia al tuo dialogo interiore sia a quello esteriore.
Annotale tutte su metà di una pagina dedicata e poi, nell'altra metà, modificale in CREDENZE POTENZIANTI, ossia frasi affermative e positive che ti aiutino a sentirti meglio, che ti stimolino all'azione e che ti incoraggino a proseguire, come farebbe il tuo migliore amico con te ("ogni giorno imparo nuovi modi per farlo", "scopro con immenso piacere di quanto mi sia facile farlo", "anche se in passato le cose sono andate a questo modo, adesso mi permetto di creare un nuovo futuro"...).
Se sarai costante e agirai (AZIONE! AZIONE!) i risultati saranno eccellenti! Le cl perderanno definitivamente il loro potere e permetterai alla tua vita di riempirsi di CREDENZE POTENZIANTI che ti aiuteranno a raggiungere quello che davvero sogni!!!

Fabrizio - Benessere Mentale


 

No response to “Trasformare le credenze limitanti”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA