Il Potere dell'Atteggiamento Mentale Positivo

Un Atteggiamento Mentale Positivo permette di fare leva sulla speranza e superare la disperazione e lo scoraggiamento. Se svilupperete e adotterete l'AMP, vi scoprirete capaci di conservare uno stato d'animo sempre integro, sereno e costruttivo sia nei vostri rapporti con gli altri sia nella scelta delle azioni che vi permetteranno di ottenere tutto ciò che di più valido desiderate nella vita.
Ecco perché si dice che l'AMP è la filosofia del «Volere è potere».
Quando possedete l'AMP, vi sentite contenti di voi stessi e degli altri. Avrete quelle caratteristiche, quella luce, quei sentimenti interiori che favoriscono l'autostima e fanno
bene al cuore.
Attirerete simpatia e occasioni propizie e allontanerete quelle negative.
Gli effetti dell'AMP sono automatici, ma conquistarlo richiede fatica. Ha bisogno di un processo di applicazione continuo; non è qualche cosa da usare a proprio piacimento,
è parte integrante del proprio modo di vivere. L'AMP deve diventare per voi un'abitudine, cosi radicata da essere sempre presente. Applicando regolarmente l'AMP, si è in grado di praticarlo senza neppure pensarci, come quando ci si abbottona un indumento o ci si allaccia una scarpa.
Deve e può diventare naturale come il respiro. Come stava scritto tempo fa su un cartello stradale nel nord dello Stato di New York: «Scegliete bene la vostra corsia, perché dovrete rimanervi per le prossime dieci miglia».
Niente riesce cosi bene come il successo! Con chi preferite passare il vostro tempo?
Una persona, pessimista, diffidente e scontrosa, sempre pronta a scommettere che l'unica nuvola che si vede nel cielo scatenerà un uragano?
Una persona ottimista, fiduciosa e socievole, sempre pronta ad affrontare i problemi, trovare una soluzione e valorizzare al massimo i possibili benefici?
E' evidente come l'AMP incoraggi l'amicizia e la collaborazione da parte degli altri e aiuti a superare qualsiasi ostacolo e trasformare un problema in un'opportunità.
Siamo tutti condizionati dalle nostre abitudini. Queste e gli effetti che producono saranno positivi o negativi a seconda delle scelte che facciamo. Possiamo decidere che non vogliamo che la nostra mente sia dominata da pensieri negativi e imporci di sostituire ogni idea o impulso negativo con uno positivo.
Le abitudini positive renderanno automaticamente la nostra mente più vigile e la nostra
fantasia più fervida, e aumenteranno l'entusiasmo e la forza di volontà.

Fabrizio - Benessere Mentale





No response to “Il Potere dell'Atteggiamento Mentale Positivo”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA