Il Nostro Centro Creativo

Prima di poter creare qualsiasi ambiente, avere qualunque successo o qualsiasi altra cosa è necessario compiere un’azione di qualche tipo, e perché sia possibile una qualsiasi azione ci dev’essere un pensiero di qualche natura, sia esso cosciente o inconsapevole, e giacchè il pensiero è un prodotto della mente, appare evidente che la Mente è il centro creativo da cui procedono tutte le attività.
Per controllare le circostanze è necessaria la conoscenza di certi specifici princìpi di azione mentale. Una simile conoscenza è una qualità molto preziosa, essa può essere conquistata per gradi e messa in pratica immediatamente dopo essere stata appresa. Il potere sopra le circostanze è uno dei suoi frutti; la salute, l’armonìa e la prosperità sono le virtù nel suo foglio di bilancio. Essa costa solo il lavoro di mietere le sue grandi risorse.
Ogni pensiero tende a diventare una cosa materiale. I nostri desideri sono semi di pensiero che hanno la tendenza a germogliare, crescere, fiorire e dare frutto. Noi spargiamo questi semi ogni giorno. Quale sarà il raccolto?
Ogniuno di noi oggi è il risultato del suo pensare passato. In futuro saremo il risultato di quello che stiamo pensando adesso. Noi creiamo il nostro carattere, la nostra personalità e il nostro ambiente attraverso il pensiero che creiamo o manteniamo. Il pensiero ricerca se stesso. La legge dell’attrazione mentale è l’esatto parallelo della legge dell’affinità fra gli atomi. Le correnti mentali sono tanto reali quanto quelle elettriche, magnetiche o caloriche.
Noi attraiamo le correnti con cui siamo in armonìa: stiamo scegliendo quelle che ci condurranno al successo? Questa è l’importante domanda.
Il Principio di Attrazione opera in modo da portarci solo quello che può esserci vantaggioso. Noi siamo in grado di controllare coscientemente le nostre condizioni nella misura in cui percepiamo lo scopo di ciò che attraiamo, e siamo capaci di ricavare da ogni esperienza solo quello di cui abbiamo bisogno per crescere ulteriormente. La nostra abilità a farlo determina il grado di armonìa o felicità che otteniamo.
La capacità di ottenere quello di cui abbiamo bisogno per la nostra crescita aumenta continuamente man mano che raggiungiamo livelli più alti e più larghe vedute, maggiore è la nostra capacità di capire di cosa abbiamo bisogno, più certi saremo nel distinguere la sua presenza, nell’attrarla e nell’assimilarla. Niente può raggiungerci fuorchè quello che è necessario alla nostra crescita. Tutte le condizioni e le esperienze che vengono a noi lo fanno per operare a nostro beneficio. Le difficoltà e gli ostacoli continueranno ad arrivarci finchè non avremo assimilato la loro saggezza e raccolto l’essenziale alla nostra ulteriore crescita.
Il fatto del raccogliere ciò che abbiamo seminato è matematicamente esatto. Otteniamo forza permanente nell’esatta quantità dello sforzo che compiamo per superare le nostre difficoltà.
Più inesorabile è la richiesta di crescere che noi esercitiamo, maggiore è il grado di attrazione verso quello che è in perfetto accordo con noi stessi. La nostra più grande felicità verrà meglio ottenuta attraverso la nostra comprensione e cosciente cooperazione con le leggi naturali.

Fabrizio - Benessere Mentale


 

No response to “Il Nostro Centro Creativo”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA