Essere ottimista a qualunque costo!

Per vivere con successo devi essere ottimista a qualunque costo. I pessimisti non vivono, sono solo spettatori, gente rassegnata, che guarda gli altri, forse con ammirazione o con invidia, come se fossero esseri diversi.
Il primo problema da risolvere è il complesso di inferiorità. Prima di amare o essere amato, prima di poter sperare d’essere felice, tu devi raggiungere una profonda sicurezza interiore. Devi scoprire tu il tuo vero, intrinseco valore di essere umano.
L’amore verso se stessi è un’esigenza fondamentale per una vita sana. E’ un ingrediente imprescindibile per stringere rapporti interpersonali duraturi. La chiave necessaria per spalancare la porta di una vita di autentica gioia.
La stima di sé è la più profonda aspirazione del nostro cuore. Se tu sei pessimista e stanco e triste, come puoi vivere in modo sereno e attivo?
Ed ecco la domanda che tutti ci poniamo: Dove si può trovare l’ottimismo?. Nel denaro? No, perché i ricchi sono spesso più pessimisti dei poveri. Nella giovinezza? Allora nella salute? La giovinezza passa inesorabilmente e la salute si alterna con la malattia.
E le persone giovani e sane spesso sono le più pessimiste. Allora dove? Nella fiducia in se stessi? Sì, noi stessi. Quando smetterai di piangerti addosso e di vivere scioccamente, allora imboccherai la strada dell’ottimismo.
Ti sembrerà incredibile, ma esso non ti lascia se, tu lo vorrai. Allora perché sei triste e preoccupato? Incomincia a cambiare il tuo cuore. Convinciti di avere valore come persona.
Ricorda, l’ottimismo e la speranza non sono un sogno, sono però un modo per tradurre in realtà i sogni. Sono la strada per incontrare ciò che mai potrebbero concretizzare coloro che sono soggetti alla sfiducia e al pessimismo e che, per questo, non hanno la forza di camminare. Soltanto perché ti sembra di aver fallito, non significa che, in futuro, non potrai avere successo. Non rassegnarti, dunque.
E non prendere una decisione negativa e irreversibile di cui più tardi potresti pentirti. Quando prenderai una decisione, fai in modo che sia quella giusta.
La tua vita è vuota? Ti è fallito un progetto? La fiducia in te stesso è distrutta? Non gettare via tutto! Non ti arrendere!
C’è ancora Vita in te, Sogna!

Fabrizio - Benessere Mentale





No response to “Essere ottimista a qualunque costo!”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA