Creati uno scopo

I rapporti più significativi che abbiamo sono quelli tenuti insieme da una scopo comune e dalla visione di ciò che il rapporto può dare, non solo per coloro coinvolti ma anche per un bene più grande.
Ammettiamolo, quando le persone hanno uno scopo comune si sentono parte di una squadra e si sentono legati agli altri nel rapporto. Anche se gli individui sono delusi dalle persone con cui sono in relazione, se hanno uno scopo, ad esempio tirare su i figli, è molto più probabile che tengano duro. Uno scopo crea legami.
Allora, cosa accade se siamo attivamente coinvolti nella ricerca di uno scopo comune con coloro con cui vogliamo un rapporto o con quelli con cui già abbiamo una relazione, ma vorremmo andare ad un livello più profondo? Bene, diventa migliore e più forte.
Pensate ai vostri rapporti più forti; non sono imperniati almeno su uno scopo o un fine comune? E un rapporto che si è raffreddato? Andate indietro nel tempo e vedete se forse una volta avevate uno scopo comune ma è andato perso.
E se desideri che una relazione cresca? Prenditi tempo per cominciare coltivare uno scopo comune. Siediti con quella persona e dille che ti piacerebbe avere degli scopi comuni, dei fini che possiate perseguire insieme. E man mano che sviluppate queste cose, vedrete il vostro rapporto rafforzarsi in modi che non avete mai immaginato!
Cosa ne pensi della distinzione tra amore e simpatia? Come puoi amare tutti, anche se non ti sono simpatici? Sei una persona che è propensa ad aiutare gli altri? Come? Cosa direbbero gli altri di te a proposito di questo argomento? Come sono le tue capacità comunicative? Guastano o ostacolano la tua capacità di creare e mantenere rapporti positivi? In quale area hai bisogno di migliorare di più? Ti definiresti una persona paziente? O perdi la pazienza con le persone? Quali cose ti fanno veramente perdere la pazienza? Cosa puoi fare per cambiare questa cosa?
Ti diverti nei tuoi rapporti? Come? Cosa puoi fare per incrementare il divertimento?
Pensa ad una persona con cui interagisci regolarmente ma che non ami né ti è simpatica. Ora, questa settimana, fai uno sforzo per amare quella persona trattandola in maniera giusta ed onorevole, indipendentemente da come si comporta lei.
Prefiggiti come scopo di aiutare due persone ogni giorno altruisticamente senza aspettarti nulla in cambio. Semplicemente fai qualcosa per loro che possano apprezzare.
Pensa ad un aspetto delle tue doti di comunicazione che abbia bisogno di miglioramento. Ora, ogni giorno di questa settimana, lavoraci su. Se si tratta di ascoltare, per esempio, di’ a te stesso mentre passi la giornata, “Non parlare ancora. Ascolta. Ascolta davvero”. Solo dopo che ti sarai autodisciplinato in questo modo, allora parlerai.
Pensa ad un rapporto che una volta era più divertente. Può essere il coniuge o un amico ma semplicemente non avete fatto niente di divertente ultimamente. Ora, programma qualcosa di divertente per questa settimana e FALLO!

Fabrizio - Benessere Mentale





No response to “Creati uno scopo”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA