Il fisico attivo migliora i rapporti

Vale la pena di avere tutto quello che avete sempre sognato se vi manca la salute fisica per goderne?
Al mattino, svegliandovi, vi sentite attivi, energici, pronti ad affrontare il nuovo giorno?
Oppure vi svegliate stanchi come la sera prima di coricarvi, afflitti da mille doloretti e seccati dall'idea di diver ricominciare tutto daccapo?
Il vostro stile di vita tende a fare di voi un dato statistico?
Per parafrasare Thomas Moffett, un medico del seicento, possiamo dire che "ci scaviamo la fossa con i nostri denti", mentre ci appesantiamo di chili in eccesso, mangiando cibi ad alto contenuto di grassi e privi di valore nutritivo, ci avveleniamo l'organismo con le sigarette, l'alcool e i farmaci e ce ne stiamo passivamente seduti davanti al televisore.
E' importante controllare la vostra salute fisica, in modo che non solo abbiate un bell'aspetto, ma vi sentiate veramente bene e abbiate la consapevolezza di avere la vostra vita sotto controllo.
Lo stato di buona salute fisica, migliora anche i rapporti interpersonali, che siano sentimentali, familiari, di affari e mondani.
Comincerete a capire a quali cose attribuite più valore, quali sono le vostre aspettative, le regole in base alle quali giocate la partita della vita e come tutto questo stia in rapporto con gli altri "giocatori".
Avrete raggiunto il controllo di questo importantissimo aspetto della vita, comincerete ad avere rapporti con la gente al più profondo livello e a ricevere in cambio qualcosa che tutti vorremmo provare: il senso di dare un contributo, la consapevolezza di aver influito in modo determinante sulla vita degli altri.
E uno stato di buona salute fisica, è certamente il mezzo più potente per ottenere tutto ciò.
Il cervello, se ben alimentato con tutti i nutrienti che il nostro organismo necessita, aumenterà l'intuizione, ridurrà lo stress e manterrà l'energia al top per tutta la giornata. E noi, abbiamo un bisogno assoluto di queste cose quando parliamo con le persone.

Fabrizio - Benessere Mentale





No response to “Il fisico attivo migliora i rapporti”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA