Equilibrio della Mente e Benessere del Corpo

Il genere umano, in questo periodo storico, è immerso nella confusione dei pensieri, nel torpore delle idee, nel caos delle emozioni conflittuali, nei malesseri diffusi nel corpo fisico e alienato dal peso oberante che ha allontanato da lui la bellezza della vita, la gioia di vivere e l’importanza di essere in rapporto amorevole con il prossimo.

In ogni angolo del pianeta sono divenute tangibili le energie di rabbia, depressione, ostinazione, egoismo e odio nei confronti del prossimo; chi non compie azioni distruttive scagli la prima pietra! Occorrerebbe un’immensa montagna di pietre! L’essere umano, per necessità evolutiva, ha sperimentato cosa può produrre (ed ha prodotto!) l’avidità, il desiderario incontrollabile di possedere a scapito del prossimo, di deturpare ogni angolo del pianeta rendendo la vita quotidiana alienante; è sufficiente portare l’attenzione in ogni settore per rendersi conto delle condizioni invivibili nelle quali siamo immersi.

Continuare a dare la colpa agli altri non cambierà la situazione caotica e conflittuale; occorre riconoscere, attraverso l’occhio spirituale, la qualità di ciò che ognuno di noi, nel proprio piccolo, sta seminando… perché non esiste un Dio che ha causato tutto questo trambusto; stiamo semplicemente e naturalmente raccogliendo i frutti del nostro agire.

Continuare a rinnegare la spiritualità non porterà la pace nei nostri cuori, l’equilibrio nella mente e il benessere del corpo, perché l’essere umano è gia in essenza divino, è Spirito e materia, ha un corpo e un’anima; il Tempio sacro è il suo corpo. Intraprendere un percorso di liberazione dalla sofferenza vuol dire entrare in comunione con la vita, con lo spirito che anima ogni essere vivente che respira, per raggiungere un grado maggiore di consapevolezza del fatto che è possibile integrare la spiritualità e gli impegni del quotidiano sul piano fisico.

Fabrizio - Benessere Mentale


 

No response to “Equilibrio della Mente e Benessere del Corpo”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA