Il rilassamento mentale

Proprio come rilassate i vostri muscoli dopo avere praticato gli ananas e gli esercizi fisici così dovrete anche rilassare la mente dopo la meditazione e la concentrazione e dopo la pratica del training di memoria e del coltivare la volontà. Il rilassamento dei muscoli porta riposo al corpo ed il riposo della mente porta riposo al corpo. Il corpo e la mente sono intimamente collegati. Il corpo è preparato dalla mente per il suo godimento.
La mente raccoglie le esperienze attraverso il corpo e lavora in congiunzione con il prana, i sensi ed il corpo. La mente influenza il corpo. Se siete di buon umore, il corpo sarà anche sano e forte. Quando vi sentite depressi, il corpo non può funzionare. All´inverso il corpo ha una certa influenza sulla mente. Se il corpo è sano la mente sarà anche felice, di buon umore, e forte. Se c´è un po´ di dolore di stomaco, la mente non può lavorare bene.
Il pensiero si manifesta come azione, ed il pensiero si manifesta sulla mente. La mente agisce sul corpo ed il corpo agisce sulla mente. La rimozione della tensione dai muscoli porta riposo e calma la mente. Mediante il rilassamento si riposa la mente, i nervi stanchi ed i muscoli sovraffaticati. Ottenete immensa pace della mente, forza e vigore. Quando praticate il rilassamento del corpo o della mente il cervello non dovrebbe essere occupato con vari generi di pensieri irrilevanti o strani. La rabbia, l´invidia, il disappunto, il fallimento, la tristezza, l´amarezza e le liti causano stanchezza mentale interna.
La pratica del rilassare la mente rimuoverà questo logorio mentale interno e riempirà la mente di nuova energia mentale. Diventerà di buon umore e felice. Sedete per quindici minuti in uno stato rilassato, in una posizione facile e confortevole. Chiudete gli occhi. Ritirate la mente da tutti gli oggetti esterni. Fermate la mente.
Mettete a silenzio i pensieri che bollono. Potete pensare a qualsiasi cosa che sia piacevole, una scena bella, un adorabile tramonto, una vasta zona di cielo, il cielo blu infinito. Immaginate che l´intero mondo ed il vostro corpo stanno galleggiando come una canna su questo vasto oceano di spirito. Sentite che siete in contatto con l´essere supremo. Sentite che la vita dell´intero mondo pulsa e vibra dentro di voi. Poi aprite gli occhi. Avrete esperienza di una grande pace, vigore e forza mentali. Praticate e sentite questo potere all´interno.


Fabrizio - Benessere Mentale


 

No response to “Il rilassamento mentale”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA