Conoscere le proprie Motivazioni

Non può motivarti in modo duraturo ciò che non tocca il tuo concetto di “eroismo” interno! Questo è il motivo principale per cui è importante conoscere le proprie motivazioni; ciò che motiva te a fare una determinata azione e non ciò che fa piacere agli altri.
Spesso il denaro gioca brutti scherzi, preferiamo un lavoro ad un altro solo perché è meglio retribuito. Ma questo lavoro è in linea con il tuo obiettivo di vita? Oppure è in un settore completamente diverso? Cioè questa attività può in qualche modo accrescerti come persona e di conseguenza come professionista per il lavoro che hai scelto per la tua vita? Oppure, dal punto di vista professionale, ti allontanata dal tuo obiettivo di vita?
Il denaro può motivarti per un anno, due, cinque, ma se hai un minino di personalità prima o poi ti stanchi, ti senti stressato perché quello che fai ti pesa. Tu hai bisogno di qualcosa di più forte del denaro, qualcosa di eroico, qualcosa che lascerà il tuo segno al mondo. Vuoi un suggerimento? Non fare mai un lavoro solo per soldi!!!
Sai perché i ricchi diventano ricchi? Perché non lavorano per soldi, lavorano per passione. Per loro i soldi sono soltanto una conseguenza del lavoro svolto con estrema passione. Mettono così tanta passione nel loro lavoro che non si rendono conto nemmeno delle ore che gli dedicano.
Ti è mai capitato di fare qualcosa che ti piace così tanto da dimenticarti di guardare l'orologio, da dimenticarti di mangiare, da dimenticarti un appuntamento, da dimenticarti del mondo esterno? La stavi facendo con tanta di quella passione da dimenticarti tutto ciò che ti circonda, da dedicarti solo a quella cosa che stavi facendo, da focalizzarti interamente a quella.
Questa determinata azione che stavi svolgendo ha toccato il tuo concetto di eroismo interno. Puoi ottenere ciò che vuoi! Ma cosa vuol dire motivazione permanente?
Tu quando sei demotivato? Quando le cose ti vanno male, giusto? E' ovvio che quando le cose vanno bene una persona è già motivata di suo, giusto? Quindi quando hai maggiore necessità di avere motivazione? Quando non ce l'hai, quando sei demotivato, quando le cose ti vanno male.
All'inizio è normale, dovrai ragionarci su, dovrai pensare ai vari passaggi da fare per trovare la tua motivazione, dovrai lavorarci un pò. Sai qual è la bella notizia? Che col tempo diverranno tue.
Molto spesso grazie ad una situazione apparentemente molto brutta, si arriva ad una grande opportunità, di vita, di crescita, di business, questo vuol dire motivazione permanente, arrivare al punto da non essere più demotivato, qualsiasi cosa ti accada!
Pensi sia difficile essere motivati anche nelle situazioni peggiori?
La tua vita dipende da ciò che pensi, non da ciò che ti accade.

Fabrizio - Benessere Mentale





No response to “Conoscere le proprie Motivazioni”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA