Vivi QUI e ORA!

Penso che ogni momento, ed ogni presente sia nuovo ed inventabile come uno crede.
Ad esempio se passiamo un momento doloroso e difficile, possiamo, pur soffrendo, lasciar nascere dentro di noi situazioni nuove, anche gioiose e positive: niente di più naturale.
Quello che voglio arrivare a dire é questo:
La focalizzazione sugli obiettivi, secondo me é fuorviante rispetto alle possibilità di vivere serenamente.
Ritengo invece molto importante focalizzarci sul vivere intensamente il nostro presente, qualsiasi cosa contenga. Osservare, accettare accogliere e agire d’istinto, e sopratutto con la maggior consapevolezza possibile. Diciamo che dobbiamo scrutarci così bene da non avere segreti per noi stessi. E’ questo il nostro VERO OBIETTIVO.
Certamente gli altri obiettivi sono importanti, sono la verve della vita perché ci stimolano verso il miglioramento di ogni situazione. Io ho obiettivi incredibili, sempre un tantino impossibili ed azzardati perché altrimenti non mi diverto, ma so che non sono una priorità assoluta, e non devono esserlo.
La priorità sono IO, come stò e come voglio stare. Io sono una mia responsabilità, davanti a me stesso e davanti al mio prossimo. Devo aver cura di me e del mio presente perché servo nelle migliori condizioni. In quest’ottica se, immaginare di aver raggiunto gli obiettivi (che se gli diamo la giusta importanza, raggiungiamo SEMPRE) mi dà benessere, ben venga il sentirmi come di averli già raggiunti. Male non fa, anzi, é sicuramente di grande utilità rispetto al loro raggiungimento.
Ma non sono gli obiettivi il vero obiettivo. E se non trovi il modo di essere appagato ORA con quello che c’é ORA dentro e fuori di te, potrai anche raggiungere tutti gli obiettivi possibili ed impossibili, ma non é affatto garantito che sarai appagato.
Il momento migliore per decidere di essere la persona che hai sempre sognato? ORA!!

Fabrizio - Benessere Mentale





No response to “Vivi QUI e ORA!”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA