Guida il Tuo Subconscio

Quando ti prefiggi un obiettivo ti è mai capitato di sentire quella "vocina interiore" che ti sussurra: “non è per te, non ce la farai….”? Quella vocina è la tua parte nascosta, la parte che normalmente “gode” a boicottarti, è il tuo subconscio.
Bene, devi imparare a gestire questa parte nascosta, impara ad ascoltarla, ma anche a stabilire delle precise strategie per non permetterle di sabotarti.
E’ pur vero che se conosci il nemico lo eviti, ma io sceglierei la strada più coraggiosa: trovare i mezzi per affrontarlo.
Innanzitutto quando definisci un obiettivo (grande o piccolo che sia) scrivilo!
La tua parte conscia comprende ed è stimolata, ma devi far sentire la forza dell’intento al tuo subconscio…devi “certificargli” con forza la tua intenzione di mettere in atto qualunque strategia per ottenere lo scopo, solo così riuscirà a capire che hai deciso di agire per cambiare.
Per arrivare ad ottenere ciò che desideri non basta volerlo, c’è un processo che si mette in atto e ricordati che sarai tu e solo tu l’artefice di questo processo.
Scrivendo ciò che vuoi ottenere elabori strategie, metti a punto un piano che magari dovrai rivedere più volte, ma il tuo subconscio sarà molto attento.
Nulla è certo e sicuramente farai errori, l’importante è che ogni errore venga letto con una chiave molto importante: ogni errore che commetterai sarà un errore in meno per arrivare ad ottenere ciò che vuoi, quindi usa la chiave di lettura che cancella completamente la parola “fallimento” dal tuo modo di pensare.
Ogni errore è un’esperienza, non un fallimento. Prova e riprova: non è impossibile, troverai la strada giusta.
Non aver paura di chiedere consigli, ma scegli accuratamente le persone a cui rivolgerti. Ci sono persone che ti sabotano per partito preso, altre che hanno una visione negativa della vita e che non sopportano chi sceglie di avere di più.
Quando senti che le forze ti abbandonano non mollare MAI! Quando sentirai la “vocina” che ti dice: “te o avevo detto”, non crederci…elabora un altro piano, dimostra al tuo subconscio che ce la vuoi fare con tutte le tue forze.
Cerca dentre di te la tua autostima, guardati con occhi nuovi, impara ad accettarti e a capire che nessuno è perfetto, ma può lavorare per migliorarsi!
L’unico modo per far tacere il tuo subconscio è INSISTERE, non aver paura… e se proprio dopo un pò di tempo capisci di non potercela fare potrebbe anche essere che quello che volevi ottenere non fosse l’esatto “obiettivo", magari devi lavorare prima su altri ambiti della tua vita, poi potrai riprovare a desiderare!

Fabrizio - Benessere Mentale





No response to “Guida il Tuo Subconscio”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA