Focus Emozionale, il pilota dei tuoi Sogni

Ultimamente si è detto molto sulla legge dell’attrazione. Sono molti i libri e gli articoli pubblicati sull’argomento. In realtà la legge dell’attrazione non è nient’altro che la versione rivisitata della legge di causa e d’effetto di cui si parla tanto nel Buddismo e nelle filosofie orientali.
La legge di causa e d’effetto governa il mondo dei fenomeni e se ne parla abbondantemente anche nella scienza e nella fisica. L’energia cerca la vita, cerca la crescita e questo lo possiamo verificare nella natura in ogni stagione. L’energia che emettiamo attraverso le nostre vibrazioni e le nostre emozioni che derivano dai nostri pensieri torna indietro verso il corpo manifestando nella sua vita ciò che già si trova al suo interno.
Non basta desiderare qualcosa per attrarlo nella nostra vita, anzi, spesso sentire a livello vibrazionale di non avere quella determinata situazione nella propria vita non fa che perpetuare la situazione di mancanza. E’ frequente desiderare qualcosa che non si possiede mantenendo la percezione interna di non averla.
Questo avviene per auto-protezione, per cultura, per mancanza di fiducia, per paura di non ottenerla, per senso di ineguatezza, spesso si desidera qualcosa a livello consapevole ma intimamente ci si sente impreparati.
La mente conscia vuole qualcosa ma la mente inconscia non è pronta a permettere la realizzazione del risultato sperato.
I risultati corrispondono SEMPRE alle intenzioni intime e a ciò che il nostro cuore è pronto a ricevere, a ciò che la mente inconscia si aspetta.
Un processo importante è innanzitutto conoscere la nostra parte intima, cosa siamo pronti ad ottenere? Dove sono gli ostacoli? Spesso possono essere tradotti in paura del cambiamento, paura di non meritarlo, non sentirsi intimamente in grado di ottenerlo, non sentirsi alla altezza delle proprie speranze, senso di colpa, ecc.
Per capire chiaramente ciò che avviene nella nostra parte inconscia e quindi al livello più profondo della nostra coscienza rispetto alle aspettative che abbiamo su di noi e sulla nostra vita, basta osservare i risultati.
Quando i risultati non sono in linea con le intenzioni dichiarate è necessario scavare più in profondità di noi stessi per scoprire quali sono le nostre vere intenzioni e poi impegnarsi per modificarle. E’ necessario prima cambiare dentro per poi aspettarsi dei cambiamenti esterni.
Per fare questo è fondamentale fare chiarezza su ciò che si desidera realmente e intimamente e quindi è importante lavorare sulla propria autostima, liberarsi dai sensi di colpa attraverso visualizzazioni creative e potenziando il proprio dialogo interno.
Se per anni ci è stato detto: “non capisci niente”, “sei un inetto”, “non combinerai mai niente di buono”, “sei uno stupido”, è necessario liberarsi subito da questi condizionamenti limitanti e sostituirli con frasi potenzianti creando un senso di contrasto.
Per esempio inizieremo a ripeterci: “sei una persona intelligente”, “sei una persona in gamba e sai sempre quello che vuoi”, “ sai come portare a termine i tuoi obbiettivi”, “sei fiero e sicuro di te stesso”, ecc.
Ciò che esiste nel nostro interno si manifesta nella nostra vita. Questo avviene costantemente, 24 ore su 24, sempre anche ora mentre leggi!
Il nostro Focus manifesta la nostra esistenza, ma non è sufficiente ripetersi delle frasi. Quello che conta è crederci profondamente, sentirle, farle nostre. .
L’ “attrazione” è costutita dal FOCUS EMOZIONALE. Il focus emozionale crea le legge di causa e d’effetto, cioè, ciò che senti dentro di te è ciò che avrai nella tua vita. .
Credere fermamente, gioire, sentire di meritarlo, farne già parte, vivere già i vantaggi, sentire la situazione desiderata come se fosse già parte INTEGRANTE di noi e della nostra vita, senza alcun intimo dubbio, senza conflitto fra desiderio e sensazioni interne,s enza preoccupazioni.
Le preoccupazioni derivano dall’educazione e dal senso di auto-protezione ma sono nemiche della legge dell’attrazione. La preoccupazione è generata dalla paura e allontana la riuscita della situazione sperata..
Il processo del funzionamento della legge dell’attrazione o legge di causa e d’effetto è il seguente:.
pensiero = emozione
emozione = vibrazione
vibrazione = ritorno .
E' di vitale importanza riuscire a trasformare il proprio focus emozionale, quindi il proprio stato vibrazionale di emanazione e conseguentemente di ritorno alla propria vita.

Fabrizio - Benessere Mentale





No response to “Focus Emozionale, il pilota dei tuoi Sogni”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA