Vivere nel Presente


La grande illusione è rincorrere continuamente le cose future.
Non che sia sbagliato, a patto di sapere che fa parte del gioco della vita.
Molti pensano che la felicità consista in questo, ma non è così. Appena ottieni o attiri una certa cosa, desideri subito qualcos'altro. Insegui il prossimo momento, mentre invece bisogna rimanere nel presente e volerne giocosamente ancora.
Nessun bisogno, nessun attaccamento, nessuna dipendenza. Semplicemente gratitudine per ciò che c'è adesso, dando contemporaneamente il benvenuto a quello che arriverà.
Se sei totalmente nel momento presente, il prossimo momento o obiettivo sarà altrettanto bello, a volte incredibilmente migliore.
E' vivendo nel momento che attiri le cose buone della vita e le apprezzi di più. Il segreto è quindi stare nel momento presente con consapevolezza e gratitudine.
Si, proprio la gratitudine, tutto inizia da qui per attrarre nella tua vita tutto ciò che vuoi: essere grato per tutto quello che hai ora!
La vita di tutti i giorni ci riserva preoccupazioni, debiti, ansie, ma c'è sempre qualcosa per cui essere grati. E' la gratitudine che ti fa capire che il miracolo stà accadendo qui e ora.

"Chi non è contento di ciò che ha, non sarà contento di ciò che avrà" (Socrate)


Fabrizio - Benessere Mentale


 

No response to “Vivere nel Presente”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA