Scrivi i tuoi obiettivi


Gli obiettivi sono la nostra ragione di vita, è lo stimolo che ci fa andare avanti dando un senso a tutto ciò che facciamo.
Ma purtroppo, spesso capita che gli obiettivi non si riescono a raggiungere oppure rimangono sempre sogni proiettati nel futuro.
E' necessario AGIRE in un certo modo, per creare una condizione mentale che ti permetta di perseguirli con determinazione fino a quando non siano stati raggiunti.
Scrivere è un'arma molto potente. Il nostro cervello, memorizza più chiaramente un nostro pensiero messo su carta, anzichè solo pensato.
Quindi la prima azione da fare è:
SCRIVERE I TUOI OBIETTIVI!
E come scrivere per poter dare alla nostra mente un chiaro segnale di svolta?
Prima di prendere carta e penna ripulisci la tua mente da ogni interferenza che ti possa creare delle difficoltà nell'immaginare ciò che desideri.
Tralascia i dettagli negativi che accompagnano una situazione; cerca ciò che vi è di buono, i vantaggi che può portare con sè: non vedere i "contro" e moltiplica i "pro".
Quando hai bisogno di dimostrare il tuo slancio lascia che l'intuito si sostituisca ai pensieri ragionati; il primo guida, i secondi bloccano l'azione.
Non ti imporre mete altissime, che ti paralizzino per la loro complessità o ti impediscano di essere felice con poco.
Sogna ad occhi aperti, immagina e condividi con chi hai accanto i possibili risultati positivi di ciò che desideri fare; pensa a come migliorerà la tua vita!
Cambia nella tua mente, il "non posso" con il "non voglio"; il primo ti lascia impotente e codardo, il secondo invece ti rende responsabile e ti spinge ad agire.
Bene! Ora sei pronto! Prendi carta e penna e scrivi come vuoi far diventare la tua vita. Quando hai scritto, appendi i tuoi sogni in un posto ben visibile della tua casa, in modo tale da averli sempre davanti ai tuoi occhi. Leggi e rileggi più volte che puoi.
Ora i tuoi obiettivi sono più vicini, e la tua vita sta per cambiare!


Fabrizio - Benessere Mentale


 

No response to “Scrivi i tuoi obiettivi”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA