Qual'è il Tuo Atteggiamento?

Il bicchiere tu le vedi mezzo pieno o mezzo vuoto?
Può sembrare una domanda banale o una frase fatta, ma in realtà non è così.
E' la visione che noi diamo al mondo, alle cose, alle persone, agli eventi e tutto ciò dipende dal nostro ATTEGGIAMENTO.
L'atteggiamento che abbiamo nella nostra vita di tutti i giorni, è parte fondamentale della stessa, perchè lo determiniamo dai nostri pensieri.
Se abbiamo pensieri negativi, il nostro atteggiamento sarà certamente pessimistico in tutte le cose che facciamo e diciamo, il bicchiere per queste persone sarà sicuramente mezzo vuoto.
Ma se vivi nella gioia, nell'amore, nella serenità, nel trovare un'opportunità anche da una situazione difficile, sicuramente il bicchiere sarà sempre mezzo pieno!
Ed è proprio questo il punto. I nostri pensieri determinano la nostra realtà e anche il nostro atteggiamento, quindi se tu sogni o desideri una cosa o una persona, e mantieni sempre un atteggiamento positivo, quella cosa o quella persona faranno parte della tua vita nell'immediato futuro.

Ma come fare ad avere sempre un atteggiamento positivo?

Riconosco che non tutti ci riescono e non è facile, ma cerchiamo di analizzare la cosa da un' altra visuale: un atteggiamento positivo non è una cosa che devi comprare e non puoi perchè costa troppo, o che magari pensi di non essere all'altezza, o che non hai tempo per queste cose.
E' una cosa che hai dentro di te, devi solo tirarla fuori e manifestarla nella vita di tutti i giorni!
C'è una persona che desideri? Non pensare che non ce l'avrai mai pensando "..figurati se io riuscirò ad invitarla/o a cena" oppure "..sicuramente non mi degnerà neanche di uno sguardo"; pensando in questo modo poni te stesso in un atteggiamento sbagliato di sconfitta o rinuncia.
Invece, vivi ogni attimo della tua giornata pensando di essere già insieme a questa persona, immaginando di essere andato/a con lei/lui ieri sera al cinema e di aver passato una serata indimenticabile, o qualsiasi altra situazione anche la più banale. Entrerai in un meccanismo che se fatto con costanza tutti i giorni, sarà automatico a tal punto che a volte penserai di essere davvero insieme a questa persona.
Così facendo stai creando la tua realtà e il giusto ATTEGGIAMENTO e non dovrai stupirti quando un giorno le circostanze ti porteranno a trovarti davanti a te la persona dei tuoi desideri e il tuo atteggiamento positivo ti spianerà la strada (perchè l'ho hai mantenuto per parecchio tempo nei riguardi di questa persona), e senza quasi avere difficoltà questa persona entrerà a far parte della tua vita reale.
Ora pensa a questo e fatti questa domanda: "ma sei io con il giusto atteggiamento ho conquistato questa donna o quest'uomo, potrei farlo anche per il lavoro, per il denaro, per la salute, ecc?".
La risposta è SI! Non hai limiti! Ricordati che il punto di partenza è il tuo atteggiamento e da qui puoi costruirti una vita piena di gioia e soddisfazioni.
Io quando ho iniziato a lavorare su me stesso con il giusto atteggiamento, giorno dopo giorno, in qualsiasi attimo della mia giornata, la mia vita è completamente cambiata, e vi assicuro che mi ha fatto e mi farà vivere dei momenti meravigliosi! Provare per credere!

Fabrizio - Benessere Mentale


 

No response to “Qual'è il Tuo Atteggiamento?”

Posta un commento

CREA IL TUO CONTO ONLINE FACILE, CONVENIENTE, SICURO E GRATIS:

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA